Accesso Videomaker
ACCEDI hidden_go_codverifica
Reimposta password
CONFERMA
PROCEDI
Indietro
In collaborazione con:
"CONCORSO DENOMINATO
"Ready for the Future" INDETTO DALLA SOCIETÀ
CLARIOS ITALIA S.R.L. – BRESCIA

1. Soggetto Promotore
Clarios Italia S.R.L. con sede legale in Brescia, Via Creta, 26 – P.IVA 12172880150 e C.F. 00632740148 (di seguito anche “Promotrice”)

2. Soggetto Delegato
Clipper Srl, con sede legale in Viale Caterina da Forlì, 32 - 20146 – Milano – P. IVA e C.F. 06601410159

3. Scopo del concorso
Il concorso intende promuovere e valorizzare le opportunità della professione meccanica supportandone il percorso educativo così da stabilire anche una connessione con VARTA. Inoltre la Promotrice intende ampliare la conoscenza del marchio VARTA di proprietà della stessa agli studenti degli Istituti Professionali di Meccatronica ubicati in Italia.

4. Periodo di svolgimento
Il concorso avrà svolgimento complessivamente dal 01 Febbraio 2024 e sino alle 23.59’.59” del 30 Maggio 2024.
In particolare:
- dal 01/02/2024 al 15/05/2024 sarà possibile per i Destinatari inviare la propria partecipazione al concorso
- dal 01/02/204 al 30/05/2024 sarà possibile votare i Contributi pubblicati sul sito dedicato al concorso
La verbalizzazione della graduatoria finale utile all’assegnazione dei premi verrà effettuata entro il 30 giugno
2024.

5. Area di diffusione
Il concorso avrà svolgimento su tutto il territorio italiano.

6. Destinatari
Il concorso è rivolto a tutti gli alunni degli Istituti Professionali di Meccatronica ubicati in Italia (di seguito “Alunni”).
Si precisa che in caso di alunni minori di età, gli stessi dovranno essere autorizzati alla partecipazione al concorso da chi ne esercita la tutela, mediante compilazione e sottoscrizione del modulo che verrà fornito dal Promotore. Il modulo dovrà essere inviato unitamente alla partecipazione al concorso, come di seguito descritto, unitamente al documento d’identità del genitore/tutore legale.

7. Meccanica
A partire dal 1º febbraio 2024 gli Alunni verranno informati del concorso tramite newsletter agli istituti e ai responsabili delle scuole (presidi e insegnanti), potranno eventualmente anche essere previste presentazioni dirette presso gli istituti coinvolti.

Fase 1): realizzazione dei Contributi e invio della partecipazione

In particolare per prendere parte al concorso gli Alunni dovranno:
- realizzare un video della durata di massimo 1 minuto e mezzo nel formato mp4 nel quale dovranno spiegare nei modi che ritengono più opportuni (ad esempio canzone, poesia, discorso, mini film, dialoghi, recitazione, ecc.) perché hanno scelto la carriera di meccanico e specificando obbligatoriamente se conoscono il marchio VARTA e, se sono a conoscenza, di quali prodotti produce (di seguito “Contributo”)
- collegarsi al sito www.readyforthefuture.it (di seguito “Sito”), compilare il form di registrazione al concorso con tutti i dati richiesti come obbligatori (nome, cognome, data di nascita, indirizzo, numero telefonico di contatto, indirizzo email, nome della scuola e città dove è ubicata), prendere visione dell’informativa privacy e del regolamento completo apponendo gli appositi flag richiesti e scaricare la documentazione relativa:
- all’autorizzazione alla partecipazione da parte del genitore/tutore legale in caso di Alunno minorenne alla data di partecipazione al concorso
- alle autorizzazioni legate al Contributo inviato e all’utilizzo dello stesso negli spazi che la Promotrice deciderà di dedicare al concorso, inclusa la pubblicazione sui profili Social della stessa (nel caso di Alunno minorenne l’autorizzazione dovrà essere firmata dal genitore/tutore legale)
- compilare, firmare (o far firmare dal genitore/tutore legale nel caso di Alunno minorenne) i moduli scaricati
- finalizzare la partecipazione al concorso accedendo nuovamente al Sito e caricando il Contributo realizzato unitamente ai moduli di autorizzazione compilati e firmati e corredati da una copia (fronte/retro) di un documento d’identità dell’alunno e del genitore/tutore in caso di Alunno minorenne

La partecipazione, corredata da tutta la documentazione richiesta come precedentemente descritto, dovrà essere inviata in un’unica soluzione dal 01 Febbraio 2024 al 15 Maggio 2024.

Eventuali partecipazioni effettuate al di fuori delle date indicate non verranno tenute in considerazione ai fini della partecipazione al concorso.
L’invio di documentazione incompleta, mancante di tutti gli elementi indicati come obbligatori comporterà l’esclusione dell’Alunno dalla partecipazione al concorso.
Tutta la documentazione richiesta dovrà essere inviata in unica soluzione, non sarà possibile integrare quanto inviato in un momento successivo.
La documentazione pervenuta verrà vagliata dalla Promotrice, anche per il tramite di una società terza incaricata, e, se risulterà completa, corretta e coerente con il presente regolamento, l’Alunno riceverà all’indirizzo email indicato in sede di registrazione la conferma dell’iscrizione al concorso.

Ciascun Alunno potrà inviare un solo Contributo nel corso dell’intera manifestazione. Gli Alunni verranno identificati dai dati inseriti nel form di registrazione sul Sito.

I Contributi non dovranno riportare l’indicazione di marchi e/o segni distintivi riferibili a soggetti terzi, ad eccezione di marchi e segni distintivi relativi alla società promotrice. Non dovranno, inoltre, riportare soggetti terzi ma solo l’Alunno partecipante.
Non saranno tenuti in considerazione, ai fini della partecipazione al concorso, Contributi non nuovi e/o originali, non inediti, già pubblicati sulla rete Internet e, in generale, che non siano palesemente frutto dell’Alunno. La società promotrice si riserva, a proprio insindacabile giudizio, di non considerare validi ai fini della partecipazione al presente concorso e quindi di non pubblicare sul Sito, i Contributi che non rispettino i seguenti requisiti tecnici e/o di contenuto:
• files con durata superiore a un minuto e mezzo
• files in formato diverso da mp4
• Contributi non pertinenti al tema del concorso
• Contributi palesemente non inediti, nuovi e originali
• Contributi aventi un contenuto osceno, volgare, offensivo, ingiurioso, discriminatorio o che risultino contrari alla moralità pubblica ed al buon costume
• Contributi che riproducano, integralmente o anche solo parzialmente, marchi e/o segni distintivi e/o altre privative di proprietà intellettuale o industriale, di titolarità di soggetti terzi o soggetti terzi
• Contributi che riportino indicazioni specifiche e/o inequivocabili di persone fisiche o giuridiche reali, senza che l’autore abbia ottenuto il consenso dei soggetti riprodotti o citati
• Contributi inviati da utenti minorenni senza l’autorizzazione del genitore/tutore legale come previsto dal presente regolamento
Nel corso dell’iniziativa i Contributi verranno vagliati da un moderatore incaricato dalla Promotrice che eliminerà quelli non in regola con quanto previsto dal regolamento.
I lavori scartati rimarranno comunque a disposizione per eventuali successivi controlli.
Tutti i Contributi in linea con quanto previsto dal presente regolamento saranno pubblicati sulla gallery del Sito.

Fase 2): votazione dei Contributi

Tutti gli utenti del Sito, anche non registrati, potranno visionare i Contributi inviati dagli Alunni e pubblicati nella gallery.
Sarà possibile per tutti gli utenti del Sito prendere parte alle votazioni dei Contributi al fine di identificare i Contributi che avranno ricevuto il maggior numero di voti al fine dell’assegnazione dei premi come oltre descritto, previa registrazione al Sito.
Nello specifico gli utenti dovranno procedere con la compilazione del form di registrazione al Sito compilando tutti i dati previsti come obbligatori (nome, cognome, data di nascita, indirizzo, email).
Ciascun utente, identificato dai dati inseriti nel form di registrazione, potrà registrarsi al Sito una volta soltanto.

Qualunque tentativo di duplicare le registrazioni determinerà l’esclusione del Partecipante dal concorso. La Promotrice si riserva di effettuare le opportune verifiche, eventualmente annullando le registrazioni effettuate difformemente da quanto previsto e/o escludendo dalla partecipazione gli utenti che non dovessero rispettare le regole previste anche richiedendo un documento d’identità dal quale risultino i dati utilizzati al momento della registrazione.

Sarà possibile per ciascun utente registrato esprimere al massimo un solo voto per ciascun Contributo pubblicato nell’arco dell’intera durata della manifestazione (il medesimo utente, qualora lo ritenesse, potrà tuttavia esprimere più voti relativi a lavori differenti). L’autore del Contributo, inoltre, non potrà auto-votarsi.

Gli utenti, per procedere con le votazioni, dovranno collegarsi al Sito dove potranno visionare i lavori pubblicati ed esprimere un proprio voto per il Contributo preferito secondo le modalità previste sul Sito stesso. Tutti gli utenti del Sito, anche non registrati, potranno visionare i lavori pubblicati. Solo gli utenti registrati, tuttavia, potranno votare i lavori pubblicati.

Prima di procedere all’individuazione dei Contributi che hanno ottenuti i migliori punteggi, sarà controllato che i voti ricevuti dagli autori dei Contributi risultino regolarmente assegnati: a titolo esemplificativo, non saranno ammesse votazioni duplicate in modo fraudolento con l’utilizzo di plurime registrazioni da parte dello stesso utente. In tal caso, gli eventuali voti attribuiti a quel specifico lavoro non saranno conteggiati; analogamente non saranno validi i voti forniti in maniera palesemente contrastante con il presente regolamento (ad esempio forniti attraverso l’utilizzo di appositi software).

I voti potranno essere espressi a partire dal 1 Febbraio 2024 e fino alle 23.59’.59” del 30 maggio 2024. Eventuali votazioni espresse oltre il 30 maggio 2024 non saranno tenute in considerazione.

8. Assegnazione

La verbalizzazione della graduatoria di assegnazione premi verrà effettuata a Milano presso la sede della società delegata o altra sede da concordare, alla presenza di un notaio del locale Collegio Notarile o di un Funzionario della locale Camera di Commercio entro il 30 giugno 2024.

La Promotrice fornirà una graduatoria riportante tutti i voti ricevuti dai singoli Contributi pubblicati sul Sito dalla quale verranno individuati i primi 4 Contributi che avranno ricevuto il maggior numero di voti. In caso di pari merito il premio verrà assegnato al Contributo che risulta inviato per primo in ordine cronologico. In caso di ulteriore pari merito si procederà con un’estrazione ai fini dell’identificazione della posizione in classifica.
I rimanenti Contributi oltre al quarto subentreranno in ordine di graduatoria in caso di irregolarità o irreperibilità del vincitore originario.
I vincitori verranno avvisati ai riferimenti di contatto indicati in sede di partecipazione e/o registrazione al concorso nei giorni seguenti la verbalizzazione.

9. Premi
Ciascun vincitore si aggiudica n. 1 Buono Regalo Amazon.it* da € 1000,00
*Restrizioni applicate. Vedere dettagli su: amazon.it/gc-legal

10. Montepremi
Il montepremi complessivo ammonta a € 4.000,00 Iva inclusa se presente.
Su tali importi, la società promotrice presta idonea garanzia a favore del Ministero dello Sviluppo Economico, secondo quanto previsto dal DPR 430/2001.

11. Pubblicità
La promozione verrà comunicata dal personale incaricato dalla società promotrice, sulle pagine Social della Promotrice e sul Sito, sui giornali e siti web specializzati nel settore automotive, tramite newsletter, presentazioni e materiale pubblicitario.
Alcuni dei Contributi inviati potranno essere pubblicati dalla Promotrice, a sua scelta insindacabile, negli spazi che saranno dedicati al concorso e nelle pagine Social: l’eventuale pubblicazione del Contributo non è tuttavia legata all’andamento del concorso a premi.
Il regolamento completo dell’iniziativa potrà essere richiesto alla società promotrice o consultato su www.readyforthefuture.it.
Qualora di necessità, la società promotrice si riserva di predisporre ulteriori forme di comunicazione nel rispetto di quanto previsto dal DPR 430/2001.

12. Varie

Tutte le operazioni avverranno secondo la normativa vigente.
Ogni tentativo di truffa e ogni dichiarazione inesatta o falsa implica l’immediata squalifica. E’ severamente vietato modificare o tentare di modificare le disposizioni relative al concorso a premi, in particolare le modalità e gli elementi determinanti il buon esito dello stesso.
I premi vinti saranno resi disponibili entro il termine massimo di 180 giorni dalla data della verbalizzazione. I premi eventualmente non assegnati al termine della manifestazione saranno devoluti ai sensi di legge alla Onlus: Fondazione Francesca Rava – N.P.H. Italia ETS con sede in Milano, viale Premuda 38/a – c.f. 97264070158.

I Contributi pervenuti non saranno restituiti.
La società Promotrice non si assume la responsabilità per eventuali errori di invio dei documenti di partecipazione da parte degli Alunni: in particolare, non saranno tenuti in considerazione eventuali invii effettuati con tempi e modalità differenti da quelli descritti nel presente regolamento.
La società promotrice non esercita l’attività Internet provider e non trae alcun beneficio dalla connessione alla rete Internet. Non si assume altresì responsabilità alcuna per il mancato collegamento o per la velocità dello stesso al sito Internet per cause non a Lei imputabili, per problemi causati dalla configurazione del computer e dalla modalità di connessione alla rete Internet dell’utente che si potrebbero ripercuotere sulla qualità del gioco.
Il server che registra i dati di partecipazione al presente concorso è ubicato in Italia.
I partecipanti che invieranno un Contributo nell’ambito del presente concorso dichiarano e garantiscono:
• Che il Contributo è di loro esclusiva proprietà e non lede i diritti di terzi;
• Che non esistono diritti di terzi che comunque si oppongono alla trasmissione ed alla eventuale pubblicazione del Contributo o alla piena e libera divulgazione da parte del Promotore e da parte delle società alla stessa collegate su qualunque materiale, mezzo di comunicazione, senza alcuna limitazione territoriale, né temporale;
• Di obbligarsi a tenere la Promotrice manlevata ed indenne da ogni eventuale pretesa e/o azione, giudiziale e stragiudiziale, a qualsiasi titolo anche risarcitorio, proveniente da qualunque terzo in merito al materiale fotografico inviato, nonché dagli oneri (incluso il rimborso di tutte le eventuali spese sostenute) che al Promotore dovessero derivare da contestazioni di qualsiasi natura promosse da terzi in merito al Contributo presentato;
• Di cedere ogni diritto di divulgazione e sfruttamento del Contributo al Promotore, compresa la facoltà per Promotore ed i propri aventi causa, di utilizzare il Contributo in ogni materiale pubblicitario, di qualunque formato, su qualunque materiale.
• Di rinunciare a richiedere un qualsiasi compenso o agire in tal senso;
• Che i diritti di proprietà e d’autore del Contributo presentato non sono gravati da alcun atto che ne limiti l’efficacia come licenze o simili;
• Di rendersi responsabili del Contributo realizzato e inviato ai fini dell’adesione al presente concorso.
• Di dichiarare la propria disponibilità a collaborare in buona fede al fine di permettere alla Promotrice, a discrezione e a spese della stessa, l’eventuale utilizzazione del Contributo per tutti gli scopi che riterrà opportuni, anche a fini commerciali e di rinunciare a qualsiasi diritto e sfruttamento economico sullo stesso e di non avanzare richieste economiche per l’eventuale futuro utilizzo.
La partecipazione comporta per il Partecipante l’accettazione incondizionata e totale delle regole e delle clausole contenute nel presente Regolamento senza limitazione alcuna.

La Promotrice non si assume alcuna responsabilità per il mancato ricevimento da parte dell’utente delle email relative al presente concorso, a causa dell’inerzia del partecipante o per ragioni relative al corretto funzionamento della sua email, quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo:
• il partecipante non consulti la sua casella di posta elettronica in tempo utile;
• la mailbox risulti piena;
• l’e-mail indicata in fase di registrazione sia errata, incompleta o inesistente;
• non vi sia risposta dall’host computer dopo l’invio dell’e-mail di notifica della vincita;
• la mailbox risulti disabilitata;
• l’e-mail indicata in fase di registrazione sia inserita in una black-list;
• email automaticamente archiviata dal provider di posta dell’utente all’interno della casella di spam e quindi non resa visibile all’utente stesso.
La Promotrice si riserva il diritto di escludere un Partecipante se:
- è in possesso di motivi ragionevoli per ritenere che il Partecipante non abbia rispettato tutti i criteri di partecipazione
- il Partecipante ha fornito dati personali e/o informazioni non veritieri imprecisi fuorvianti
- il Partecipante ha violato il presente regolamento

Il vincitore non può contestare il premio assegnato, né richiedere il valore corrispondente in denaro o il cambio/ sostituzione, per nessun motivo. Tuttavia, nel caso che la società promotrice, per motivi non dipendenti dalla propria volontà, non fosse in grado di consegnare il premio vinto, si riserva il diritto di sostituire il premio annunciato con altro di valore analogo o simile.
La società promotrice o terzi soggetti incaricati dalla stessa, si riservano il diritto di procedere, nei termini giudicati più opportuni, e nel rispetto delle leggi vigenti, per limitare ed inibire ogni iniziativa volta ad aggirare il regolamento del concorso.
Ogni altra motivazione che possa far sospettare frode rispetto ai fini espliciti della presente iniziativa, darà diritto alla Società promotrice di non adempiere a quanto previsto.
La Società promotrice dichiara che la partecipazione al presente concorso presuppone il trattamento dei dati personali dei partecipanti secondo quanto disposto dal Regolamento (UE) 2016/679. L’informativa privacy completa è disponibile su www.readyforthefuture.it.
La Società promotrice dichiara di rinunciare alla facoltà di rivalsa della ritenuta alla fonte di cui all’ex art. 30 D.P.R. 600 del 29.09.73 a favore dei vincitori.